mercoledì 24 febbraio 2010

NUOVO COMUNICATO UFFICIALE DEL COMITATO A TUTTI I SUOI SOCI E SOSTENITORI

Il Consiglio Direttivo del Comitato Secondo NOI e i suoi membri rendono nota la decisione di non prendere parte all'Assemblea convocata dall'Assessore alle Attività Produttive del Secondo Municipio, che si terrà in data odierna.
Tale scelta è maturata dopo discussione interna e democratica.
Le motivazioni alla base di tale scelta sono le medesime espresse nel Comunicato di venerdì 19 febbraio u.s., in particolare derivanti dalla convinzione di non poter essere presenti a un'Assemblea organizzata senza il nostro accordo, omettendo il nostro nome e con invito ricevuto solo in seguito alle nostre rimostranze e in maniera del tutto informale.
Siamo lieti di aver generato con il nostro progetto un interesse tale da portare all'organizzazione di simili tavoli di discussione, senza tuttavia sentirci in dovere di presiedere a ciascuno di essi, ma anzi ritenendo preferibile che tali discussioni si svolgano in maniera del tutto autonoma e indipendente.
Riteniamo inoltre del tutto necessario mantenere un profilo apartitico, evitando i tentativi di soggetti terzi volti a dare alla nostra iniziativa un carattere squisitamente politico, ponendosi infondatamente quali ideatori e/o promotori del nostro progetto.
L'opera da noi proposta deriva infatti da un progetto da noi ideato ed elaborato, di cui rivendichiamo la totale paternità, insieme a tutto il materiale informativo ad esso connesso.
Ancora una volta si diffida chiunque, in qualsiasi sede, a utilizzare il nostro progetto, i disegni in esso contenuti, nonché le idee che ne sono alla base, senza preventivamente dichiararne la fonte, dando evidenza - in ogni frangente - del nostro nome, logo e sito Internet in modo chiaro e inequivocabile.
Il Comitato Secondo NOI dichiara che continuerà incessantemente la propria attività di promozione del progetto tra i cittadini, i commercianti, i residenti e i domiciliati nel Secondo Municipio, nonché i pendolari e i lavoratori che ogni giorno lo attraversano, certi di svolgere un servizio di grande utilità per tutta la collettività.
Parallelamente il Comitato porrà in essere ogni attività volta a promuovere il proprio progetto nelle giuste sedi istituzionali, perché si attivino prontamente e a tutti i livelli per realizzare questa indispensabile opera infrastrutturale, a beneficio della mobilità del Secondo Municipio.
Il Consiglio Direttivo

Nessun commento:

Posta un commento